La tua privacy è importante per noi!

 

  • Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali 

  • Vogliamo proteggerli in un modo responsabile

  • Trattiamo soltanto i dati indispensabili nei limiti delle finalita che ti comunichiamo tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti

  • Rispettiamo procedure che prevedono misure tecniche ed organizzative adeguate nel rispetto della normativa in vigore
 
  • 1. Chi siamo

    Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è DIGI ITALY S.r.l soggetta a direzione e coordinamento d ell'unico socio RCS & RDS S.A., con sede legale in Milano alla via Giovanni Bensi n. 11, 20152 Milano.

    I dati di contatto del Titolare del trattamento sono i seguenti: numero di telefono e/o fax 35333353300 / 0248405767, indirizzo e-mail dpo@digimobil.it.

    DIGI ha provveduto a nominare un Responsabile della protezione dei dati.
    I dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati (detto anche "Data Protection Officer") sono i seguenti: posta ordinaria (presso la sede legale di DIGI), numero di telefono 3533353300 e indirizzo e-mail dpo@digimobil.it.

  • 2. Perché raccogliamo i tuoi dati? Quali dati trattiamo nella nostra attività?

    Per fornirti un servizio il più efficiente possibile, raccogliamo alcuni tuoi dati personali. Tra i dati che raccogliamo e trattiamo vi sono:

    • I tuoi dati anagrafici: nome, cognome, indirizzo, data e luogo di nascita
    • Il tuo documento di riconoscimento per poterti identificare
    • E-mail (se decidi di iscriverti alla nostra newsletter)
    • Dati telefonici, quali il tuo numero di telefono e, in caso di richiesta del servizio di portabilità, il numero di telefono da "portare", il numero di telefono provvisorio DIGI ed il credito residuo -ove richiesto
    • Dati di traffico telefonico
    • Altri: dati legati al consumo, quantità di ricariche telefoniche effettuate e coordinate bancarie (per permettere il trasferimento del credito residuo)
  • 3. Quali diritti hai nei confronti di Digi?

    I tuoi dati personali sono preziosi, pertanto ti ricordiamo che in qualsiasi momento hai il diritto di esercitare i seguenti diritti:

    • Diritto di informazione
    • Diritto di accesso ai tuoi dati personali
    • Diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali ("diritto all'oblio")
    • Diritto di limitazione del trattamento
    • Diritto di rettifica dei tuoi dati personali
    • Diritto alla portabilità dei tuoi dati
    • Diritto di opposizione al trattamento dei tuoi dati personali
  • 4. In che cosa consiste il diritto di informazione?

    Il diritto di informazione ti garantisce di essere informato in relazione ai dati raccolti e trattati, alle finalità del trattamento, alla base giuridica del trattamento, ai diritti che ti sono attribuiti, alle modalità per esercitarli, all'identità di Digi, nonché ogni altra utile informazione necessaria ad assicurare un trattamento trasparente e lecito. Tutto ciò avviene a mezzo della predisposizione dell'informativa da parte di Digi che, oltre ad informare, convalida il trattamento dei tuoi dati personali.

  • 5. In che cosa consiste il diritto di accesso?

    Il diritto di accesso è il diritto di conoscere quali dati personali sono sottoposti al trattamento da parte di Digi. Inoltre, tale diritto permette di conoscere le finalità del trattamento e di ricevere una copia (gratuita) dei dati. Digi può anche consentire un accesso diretto ai dati da remoto.

    Nello specifico, con il diritto di accesso, hai il diritto di conoscere:

    • le finalità del trattamento
    • le categorie di dati personali trattati
    • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati
    • il periodo di conservazione dei dati
    • l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento
    • l'esistenza del diritto di proporre reclamo ad un'autorità di controllo
    • qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine
    • l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste da tale trattamento per l'interessato

    Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, hai inoltre il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate rispetto alla tutela fornita nel paese terzo, tuttavia questo trasferimento non è previsto da Digi.

    → Per esercitare il tuo diritto di accesso puoi scaricare e compilare il modulo.

  • 6. In che cosa consiste il diritto di rettifica?

    Il diritto di rettifica prevede che tu possa chiedere di rettificare qualsiasi errore che riguarda i tuoi dati personali, quando non sono accurati o completi.

    → Per esercitare il tuo diritto di rettifica puoi scaricare e compilare il modulo

  • 7. In che cosa consiste il diritto alla portabilità?

    Il diritto alla portabilità è il diritto di ricevere i propri dati personali in formato d'uso comune e leggibile e di trasmetterli da Digi come Titolare "originario" del trattamento ad un "nuovo" Titolare senza impedimenti. Ad esempio, trasferire il proprio account personale da una piattaforma online ad un'altra.

    → Per esercitare il tuo diritto di portabilità puoi scaricare e compilare il modulo

  • 8. In che cosa consiste il diritto alla cancellazione (il cd."diritto all'oblio")?

    Il diritto di cancellazione o "diritto all'oblio" è il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati personali nel caso in cui il loro trattamento non sia più giustificato. Digi può rifiutare la cancellazione dei dati personali in alcuni casi, come ad esempio, quando essi sono trattati per:

    • adempiere ad un obbligo legale o per perseguire un interesse pubblico o per eseguire un ordine di un'autorità pubblica
    • esperire un'azione legale o esercitare il diritto di difesa in sede giudiziale

    → Per esercitare il tuo diritto di cancellazione puoi scaricare e compilare il modulo

  • 9. In che cosa consiste il diritto di limitazione del trattamento?

    Questo diritto ti permette di limitare un trattamento. Ad esempio, qualora Digi volesse cancellare i tuoi dati dai suoi sistemi, ma tu ne avessi bisogno per finalità attinenti ad un'azione legale, con una limitazione del trattamento puoi impedire la loro cancellazione.

    → Per esercitare il tuo diritto di limitazione puoi scaricare e compilare il modulo

  • 10. In che cosa consiste il diritto di opposizione?

    Con il diritto di opposizione hai il diritto di opporti al trattamento dei dati che ti riguardano, nonché ai trattamenti connessi a ragioni di interesse pubblico o posti in essere per il perseguimento di interessi legittimi di Digi o di terzi. Puoi opporti anche al trattamento dei dati per fini commerciali, come marketing diretto e profilazione.

    → Per esercitare il tuo diritto di opposizione puoi scaricare e compilare il modulo

  • 11. Quali sono le modalità d'esercizio dei miei diritti?

    Puoi presentare la richiesta a Digi tramite l'invio dell'apposito modulo all'indirizzo e-mail privacy@digimobil.it, all'indirizzo Via G. Bensi n. 11, 20152 Milano, oppure con le modalità rese note dal Servizio Clienti DIGI Mobil al numero 3533004077.

    Il modulo è scaricabile dal sito www.digimobil.it alla sezione "Privacy". La risposta di Digi sarà chiara, concisa e comprensibile, ma prima ti chiederà informazioni al fine di identificarti e sarai obbligato a fornire tali informazioni.
    Decorso il termine legale stabilito per la risposta, e se non riceverai un riscontro da parte di Digi riferito ad un'eventuale proroga dovuta ad esempio alla complessità della richiesta, sarai legittimato ad adire la competente autorità nazionale di controllo.

  • 12. Entro quanto devo ricevere la risposta di Digi?

    Digi è tenuto a completare le richieste avanzate dai clienti nell'esercizio dei propri diritti senza ingiustificato ritardo e non oltre un mese dal ricevimento della richiesta. Tale termine può essere prorogato di altri due mesi in ragione della complessità e del numero delle richieste avanzate. Di detta proroga ti deve esser dato riscontro entro un mese dal ricevimento della richiesta.

  • 13. Quanto mi costa l'esercizio di questi diritti?

    L'esercizio dei tuoi diritti è gratuito, ma in presenza delle richieste reiterate e complesse Digi può chiederti un contributo.