SICUREZZA PER I TUOI PAGAMENTI ONLINE CON IL SISTEMA 3DS 2.0

Per garantire un’esperienza di pagamento online più semplice e sicura DIGI adegua le procedure dei pagamenti online dei propri Clienti al sistema 3DS 2.0.

 

Questo aggiornamento nasce con l’obiettivo di rafforzare la tutela dei propri utenti con un livello di sicurezza aggiuntivo, proteggere le informazioni bancarie, contrastare le frodi e eventuali operazioni online non autorizzate, garantire maggiore sicurezza nei pagamenti online.

 

COS’È IL 3DS 2.0?

Il nuovo standard di autenticazione per pagamenti digitali creato per migliorare la User Experience e rendere l’autenticazione più dinamica e sicura, aiutando a semplificare l’autenticazione, facilitare i pagamenti online e il rispetto degli standard SCA obbligatori, grazie ad un utilizzo più intelligente dei dati.

 

La SCA (Strong Customer Authentication) è un metodo di autenticazione che si basa sull’utilizzo congiunto di due metodi di identificazione individuale, che possono essere:

  • - di conoscenza – ad esempio password o PIN
  • - di possesso – ad esempio Smartphone, apparecchio connesso, token
  • - d’inerenza – impronta digitale, riconoscimento facciale o vocale

 

COME FUNZIONA?

Il sistema 3DS 2.0 trasmette alla banca del titolare della carta dati importanti, come l'indirizzo di spedizione, l'ID del dispositivo del cliente e la cronologia delle precedenti transazioni. La banca può valutare il livello di rischio e, se la transazione è ritenuta affidabile, il pagamento viene effettuato in modo rapido e semplice. In alternativa, la banca può richiedere al cliente maggiori informazioni per l'autenticazione del pagamento.

Ogni banca può implementare modalità diverse per garantire la sicurezza della transazione digitale.

 

PER TE CLIENTE DIGI QUESTO SI TRADUCE IN:

  • - Maggiore trasparenza e sicurezza nei pagamenti online
  • - Un flusso di autenticazione semplice, veloce e privo di problematiche completamente integrato nelle procedure di completamento della transazione, sia da web che da dispositivo mobile
  • - Richiesta di una seconda autenticazione per la verifica del titolare della carta, per essere sicuri che sia veramente tu a effettuare il pagamento
  • - Riduzione delle interruzioni di pagamento grazie all’autenticazione basata sul rischio
  • - Riduzione delle frodi con carte di credito grazie a un meccanismo intelligente di individuazione delle stesse

 

COSA DEVI FARE SE HAI IL SERVIZIO RICARICA AUTOMATICA ATTIVO?

Per continuare ad usufruire della Ricarica Automatica e assicurare la continuità della tua offerta, devi aggiornare i tuoi dati prima della scadenza della tua offerta. Non ti preoccupare, basterà farlo solo una volta!

 

In caso di mancato aggiornamento dei tuoi dati al nuovo sistema di pagamento online 3DS 2.0 il servizio della Ricarica Automatica verrà disattivato. Per non perdere la tua offerta e i benefici cumulati dovresti effettuare una ricarica singola: nei nostri punti abilitati a ricaricare (con le piattaforme Mooney, Snai, Rapicom, E-Pay, tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar abilitati) oppure online sul sito www.digimobil.it/ric  

 

Scopri di più sul 3DS 2.0 da: