Portabilità

Porta il tuo numero in Digi Mobil. Puoi ordinare direttamente online, scegliendo una delle opzioni che offriamo, in base alle tue necessità.

Di seguito troverai informazioni dettagliate relative alle possibilità e alle condizioni per poter portare il tuo numero nella nostra rete.

Digi Italy garantisce al Cliente la possibilità di cambiare operatore di telefonia mobile mantenendo lo stesso numero di telefono (“Number Portability”). Il servizio di Number Portability è garantito da DIGI Italy SRL ai sensi della vigente normativa, e secondo la procedura e le modalità indicate nella Carta dei Servizi e nelle Condizioni Generali di Contratto, disponibili sul nostro sito web www.digimobil.it, ovvero di seguito elencate.

Ai sensi dell’articolo 80 del D. Lgs. 259/2003 e in conformità con le Delibere n. 19/01/CIR, 78/08/CIR dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e successive modifiche e integrazioni, nonché degli accordi con gli altri operatori di telefonia mobile, in caso di richiesta del servizio di Number Portability verso DIGI Italy, DIGI Italy si impegna nei confronti del Cliente a rendere disponibile nella propria Carta USIM l’eventuale credito spettante al Cliente poiché precedentemente acquistato dall’operatore di provenienza ma non consumato (“Credito Residuo”).

In ogni caso, il Credito Residuo sarà reso disponibile da Digi Italy sulla Carta USIM al netto del credito eventualmente maturato dal Cliente nei confronti dell’operatore di provenienza in virtù di sconti, bonus e/o promozioni, nonché degli eventuali costi addebitati al Cliente dall’operatore di provenienza per il servizio di Number Portability. A tal proposito, il Cliente dovrà verificare le condizioni contrattuali dell’operatore di provenienza, in particolare le disposizioni relative al trattamento del credito residuo, e DIGI Italy non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile di eventuali perdite e/o mancato riconoscimento del credito residuo da parte dell’operatore di provenienza al momento della cessazione del rapporto contrattuale con il Cliente.

Digi Italy può eseguire la portabilità di qualsiasi numero di telefono da qualsiasi operatore. Tuttavia, in caso di portabilità, le ultime 5 cifre del numero italiano non saranno più identiche a quelle del numero romeno. Contattando il Servizio Clienti al numero 4077 dalla rete DIGI o il numero (+39)353 300 4077 dalla rete degli altri operatori, il Cliente potrà avere informazioni dettagliate riguardo al percorso da seguire per la richiesta di portabilità del numero.

In caso di espressa richiesta da parte del Cliente del servizio di Number Portability e di trasferimento del credito residuo da Digi Italy verso un altro operatore di telefonia mobile, DIGI Italy procederà alla verifica del credito residuo spettante al Cliente e comunicherà a quest’ultimo l’ammontare del credito residuo che sarà calcolato al netto di sconti, bonus e/o promozioni, nonché del costo applicato da DIGI Italy per il servizio di Number Portability, che ammonta ad 1 €.

Il Cliente avrà il diritto di richiedere, in alternativa al trasferimento del credito residuo, la restituzione del suddetto credito residuo secondo le modalità indicate nella Carta dei Servizi disponibile sul nostro sito, ovvero conoscibili contattando il Servizio Clienti.

Rimane inteso che, in caso di portabilità di un numero Digi Mobil verso un altro operatore, si esegue la portabilità del numero italiano ed il numero romeno verrà annullato.

In caso di richiesta di portabilità del numero da un altro operatore verso Digi Italy, si informa il Cliente che il modulo di richiesta del servizio di portabilità del numero mobile verso la rete di DIGI Mobil dovrà essere completato, firmato e spedito via fax al numero: 0248405767 oppure via e-mail all’indirizzo: portabilita@digimobil.it. La data riportata sulla richiesta di Number Portability è indicativa e la richiesta verrà presa in considerazione cominciando dalla data in cui Digi Italy ha ricevuto tale richiesta e ha dato conferma di ricezione al Cliente.