Domande Frequenti

Di seguito troverai le risposte alle domande più frequenti sui servizi Digi Mobil. Nel caso in cui non trovassi le informazioni di cui hai bisogno, puoi contatarci telefonicamente oppure via e-mail all'indirizzo: servizioclienti@digimobil.it

Come posso entrare in possesso di una Carta USIM Digi Mobil?

Puoi acquistare la Carta USIM Digi Mobil solo in Italia, direttamente da uno dei rivenditori autorizzati Digi Mobil.

Rivenditori

Per ricevere informazioni sul rivenditore più vicino a te, chiama il Servizio Clienti (4077 dalla rete DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da altre reti in Italia).

Ordina

Perché devo mettere a disposizione i miei dati personali?

Il Decreto Legistlativo 196/30 giugno 2003 (e successive modifiche ed integrazioni), nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, obbliga alla raccolta e alla registrazione dei dati personali per ogni Carta USIM Digi Mobil.

Che tipo di identificazione si richiede?

In conformità al D. Leg 196/30 giugno 2003 (e successive modifiche ed integrazioni) ti chediamo di fornirci un documento d'identità valido, il codice fiscale e l'indirizzo di residenza.

Guida dell'Utente alla carta prepagata

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Cosa contiene la Carta USIM DIGI.Mobil?

La Carta USIM contiene 2 numeri di telefono: uno italiano, che inizia con +39 3533 e un altro romeno che inizia con +40 772; entrambi i numeri di telefono hanno le ultime 5 cifre identiche.

La data di scadenza della Carta USIM

La Carta USIM ha una durata di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di attivazione o dall'ultima operazione di ricarica. La possibilità di effettuare chiamate dipende dalla previa attivazione del servizio (attraverso la prima chiamata effettuata). Per informazioni dettagliate, visita il nostro sito www.digimobil.it, troverai l'articolo dedicato all'Attivazione e Disattivazione del Servizio, nella sezione Termini e Condizioni > Condizioni Generali di Contratto.

Posso mandare la Carta USIM in Romania?

Puoi utilizzare la Carta DIGI Mobil in Romania, attraverso il numero romeno, in modo tale da beneficiare delle condizioni economiche vantaggiose offerte dalla rete DIGI Mobil Romania.

Per usufruire del nostro servizio anche in Romania bisogna utilizzare un terminale mobile compatibile 3G e sbloccato.

Per avere maggiori informazioni sulla compatibilità del telefono con la rete 3G puoi chiamare il nostro Servizio Clienti al numero 4077 dalla rete DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da alte reti.

Posso chiamare altri paesi al di fuori dell'Italia e della Romania?

La Carta USIM DIGI Mobil ti offre la possibilità di chiamare ovunque, in ogni paese del mondo.

Che tariffe avrò in Romania?

Quando ti trovi in Romania, devi selezionare il numero romeno sul quale si applicheranno le tariffe vigenti in Romania.

Cosa succede quando sono in Italia e ricevo chiamate sul numero romeno?

Quando sei in Italia devi selezionare il numero italiano; il numero romeno apparirà così senza copertura o spento. Se desideri ricevere le chiamate dal numero romeno sul numero italiano devi attivare il servizio di trasferimento di chiamata. Il servizio di trasferimento di chiamata ha un costo minimo rispetto al roaming oppure ai costi delle chiamate internazionale.

Per attivare o disattivare questo servizio, chiama il Servizio Clienti al numero (+39).353.300.4077.

Cosa succede quando sono in Romania e ricevo chiamate sul numero italiano?

Sul territorio romeno devi selezionare il numero romeno; il numero italiano apparirà senza copertura o spento. Se desideri ricevere le chiamate dal numero italiano sul numero romeno devi attivare il servizio di trasferimento di chiamata. Il servizio di trasferimento di chiamata ha un costo minimo rispetto al roaming oppure ai costi delle chiamate internazionale.

Per attivare o disattivare questo servizio, chiama il Servizio Clienti (+39).353.300.4077.

Posso mantenere il mio numero?

Sul nostro sito www.digimobil.it trovi una sezione dedicata alla portabilità del numero, che spiega dettagliatamente come funziona il servizio di portabilità.

Come posso utilizzare il servizio Internet?

Per utilizzare il servizio Internet è necessario un telefono 3G con:

  • Opzione 3G: attiva
  • Opzione Roaming: attiva
  • APN: digi.mobile

Voglio fare un reclamo, cosa devo fare?

Puoi presentare eventuali reclami e/o richieste di risarcimento in relazione al Servizio ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della Carta dei Servizi, contattando il Servizio Clienti ai numeri telefonici indicati nella presente. In questo caso, DIGI Italy potrà richiederti di inviare un documento attestante la presentazione e il contenuto del reclamo e/o della richiesta di rimborso.

Alternativamente, puoi inviare il reclamo e/o la richiesta di rimborso direttamente per iscritto al seguente indirizzo: via G. Bensi 1, 20152 Milano all'attenzione del Dipartimento Reclami di DIGI Italy.

In quanto tempo avrò la risposta al mio reclamo?

DIGI Italy si impegna a dare riscontro a ciascun reclamo entro trenta (30) giorni dalla ricezione dello stesso. In caso di accoglimento del reclamo, la Società ti comunicherà i provvedimenti o le misure soddisfacenti adottate per rimuovere le irregolarità riscontrate e per il ristoro dei pregiudizi arrecati.

In caso di rigetto del reclamo, la Società ti informerà per iscritto motivando adeguatamente il rigetto nonché indicando tutti gli accertamenti compiuti.

 

Guida dell'Utente alla carta prepagata

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Devo avere un telefono decodificato per poter utilizzare la Carta USIM DIGI.Mobil?

Per poter utilizzare la Carta USIM DIGI Mobil sia in Italia che in Romania, il telefono deve essere libero o sbloccato e compatibile 3G. Per maggiori informazioni sulla compatibilità del telefono con la rete 3G chiama il nostro Servizio Clienti al numero 4077 da un telefono DIGI Mobil oppure (+39) 353 300 4077 da altri operatori.

Come posso decodificare il telefono?

Puoi decodificare il telefono in uno dei seguenti 3 modi:

1. Chiedendo la decodifica direttamente all'operatore che ha bloccato il terminale. In questi casi la risposta da parte loro può essere negativa. Nel caso in cui tu abbia ricevuto il terminale in base ad un contratto di fedeltà, dovrai prima informarti qualora lo stesso sia stato portato a termine (normalmente ha una durata tra i 12 ed i 18 mesi). Se il contratto è arrivato al termine, l'operatore avrà l'obbligo di decodificare il telefono. Il telefono potrà essere decodificato anche nel caso in cui il contratto di fedeltà non sia arrivato al termine, poiché il cliente ha firmato per il Servizio offerto e non per il terminale.

2. Esistono aziende specializzate nella decodifica dei telefoni a prezzi vantaggiosi.

3. Utilizzando le Carte speciali che decodificano il telefono, disponibili nei negozi di telefonia specializzati.

È legale la decodifica del telefono?

Il cliente ha diritto alla decodifica del telefono solo se nel contratto non è specificato altrimenti. Nel caso in cui tu abbia ricevuto il terminale in base ad un contratto di fedeltà, dovrai prima informarti qualora lo stesso è stato portato a termine (normalmente ha una durata tra i 12 ed i 18 mesi). Se il contratto è arrivato al termine, l'operatore avrà l'obbligo di decodificare il telefono. Il telefono potrà essere decodificato anche nel caso in cui il contratto di fedeltà non sia arrivato al termine, poiché il cliente ha firmato per il Servizio offerto e non per il terminale.

Il telefono non funziona, perché?

Verifica se il terminale è libero (non bloccato in un'altra rete) o decodificato. In caso contrario, all'inserimento della Carta USIM DIGI Mobil, il telefono non richiederà il codice PIN.

Se il codice PIN viene inserito, ma il telefono non lo accetta, devi verificare che il codice PIN inserito sia corretto. Il codice PIN appare stampato sull'imballaggio originale della Carta USIM DIGI Mobil.

Se hai inserito il codice PIN in modo errato per 3 volte consecutive, la Carta USIM si blocca e ti verrà richiesto di inserire il codice PUK.

Il codice PUK può essere inserito in modo errato al massimo 9 volte, la decima volta la Carta sarà bloccata definitivamente. Per evitare tali situazioni puoi richiedere assistenza al Servizio Clienti DIGI Mobil (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o chiamando (+39) 353 300 4077 da altre reti).

Il codice PUK appare stampato sull'imballaggio originale della Carta USIM DIGI Mobil, il quale dovrà essere conservato accuratamente.

Se hai inserito il codice PIN ed il telefono l'ha accettato, ma continua a non funzionare, devi verificare che il telefono sia compatibile con la rete 3G. Puoi verificare la compatibilità del telefono con la rete 3G chiamando il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o (+39) 353 300 4077 da altre reti).

Verifica la presenza del segnale col tuo telefono 3G, quando sei in Romania o in Italia. Il segnale non viene recepito nei seguenti casi:

1- Non c'è copertura;

2- Il telefono non ha scelto la rete giusta;

In questi casi, chiama il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil / *4077 nella rete RCS RDS o (+39) 353 300 4077 da altre reti) da un altro telefono per risolvere il problema. Nel caso in cui non ti trovi in Romania o Italia è probabile che il Servizio di Roaming non sia disponibile nel rispettivo paese. Per verificare questo, chiama da un altro telefono il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI o (+39) 353 300 4077 da altre reti).

Se il telefono ha segnale però non puoi chiamare, devi verificare l'esistenza del credito e se questo è ancora valido.

Non posso chiamare un numero di telefono, che devo fare?

Fondamentalmente, dal telefono DIGI Mobil puoi chiamare ed inviare messaggi verso qualsiasi numero esistente e attivo in tutto il mondo (vedi le tariffe). Se questo non è possibile, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti (4077 nella rete DIGI Mobil o (+39) 353 300 4077 da altre reti).

Non posso essere chiamato da un numero, che devo fare?

In principio, con i telefoni DIGI Mobil si possono ricevere chiamate e messaggi da qualsiasi numero.

L'operatore telefonico che effettua la chiamata, la deve inviare alla nostra rete. Talvolta questo non succede, pertanto dovrai metterti in contatto con l'operatore che effettua la chiamata e sollecitare “l'apertura di accesso alla nostra numerazione” ossia l'indirizzamento della chiamata verso questo numero”.

Per maggiori informazioni chiama il Servizio Clienti al numero 4077.

Dove posso ricaricare la scheda USIM DIGI.Mobil

Puoi ricaricare la Carta USIM DIGI Mobil da qualsiasi punto vendita della rete Lottomatica Italia Servizi, Ricevitorie Sisal, Rapicom e Cogetech. Il Servizio Clienti resta a disposizione per indicarti il punto più vicino dove puoi effettuare una ricarica.

Posso ricaricare dalla Romania?

In Romania puoi ricaricare le Carte USIM in qualsiasi punto RCS RDS. Il Servizio Clienti resta a disposizione per indicarti il punto più vicino dove puoi effettuare una ricarica.

Trasferimento di credito

Il servizio Trasferimento di Credito è disponibile a titolo gratuito per tutti i clienti DIGI Mobil Italia. L'importo minimo trasferibile è di 2 euro.

Entra a far parte della nostra squadra di rivenditori

Nella rete DIGI Mobil i rivenditori hanno molteplici opportunità di guadagno vendendo i nostri prodotti e servizi.

VOGLIO ESSERE UNO DI LORO

Se hai una società o sei autonomo e vuoi diventare uno dei nostri rivenditori contattaci all'indirizzo e-mail sales@digimobil.it o chiama il numero di telefono(+39).0248.490.114.

Non importa dove ti trovi, in Italia, Romania oppure Spagna, Digi Mobil ha la migliore copertura.

Consulta la mappa della copertura Digi Mobil Italia

Italia

Consulta la mappa della copertura Digi Mobil Romania

Romania

Quando si viaggia all'estero:

Quando si viaggia fuori dall'Italia o dalla Romania, la scelta migliore è quella di prendere la carta SIM ricaricabile Digi Mobil. È possibile comunicare ovunque nel mondo utilizzando il servizio Roaming Internazionale Digi Mobil Italia. Seleziona la domanda che t'interessa e ti spieghiamo come funziona:

1. Che cos'è e come funziona il servizio Roaming DigI Mobil Italia?

Il servizio Roaming Internazionale DIGI Mobil Italia consente di effettuare/ ricevere chiamate ed inviare/ricevere SMS durante il tuo soggiorno in un altro paese, utilizzando l'operatore mobile della rete locale. Il servizio Roaming Internazionale si attiva automaticamente sulla tua scheda SIM Digi Mobil Italia (solo sul numero italiano). Così, quando utilizzi il telefono in un altro paese, esso si connette automaticamente alla rete del gestore locale disponibile. Se, per qualsiasi motivo, il telefono non si connette automaticamente ad una rete locale disponibile in roaming, è possibile selezionare manualmente le rete seguendo i passi:

È importante informarsi prima della partenza sui paesi in cui il servizio Roaming è attivo per la rete DIGI Mobil Italia. Attraverso gli operatori locali convenzionati forniamo il servizio di Roaming in molti paesi, esistono tuttavia alcune eccezioni di paesi con i quali non sono stati presi degli accordi per questo servizio

* NOTA: Prima di partire, ti consigliamo di verificare se è stato attivato il servizio Roaming Internazionale sul tuo numero italiano, con l'aiuto degli operatori del Servizio Clienti Digi Mobil (chiamando 353.300.4077 o 4077 se siete in Italia e *4077 o 314.074.077 se siete in Romania). In questo modo saràa inoltre, è possibile ottenere informazioni sulle reti disponibili in Roaming nel paese in cui si viaggia, delle qualli è necessaria la selezione manuale e sarà anche possibile richiedere altre informazioni sul servizio Roaming. Se desideri disattivare il Roaming Internazionale sulla tua scheda, lo puoi richiedere chiamando il Servizio Clienti Digi Mobil.

2. Come posso chiamare o inviare SMS utilizzando il numero di cellulare DIGI Mobil mentre sono in un altro paese?

Per chiamare o inviare SMS quando ti trovi in un altro paese (ad eccezione di Italia e Romania), prima del numero telefonico devi comporre il prefisso internazionale "00" o "+" seguito dal codice del paese che desideri chiamare.

Ad esempio, il codice d'Italia è "39" e per chiamare un numero italiano da un altro paese, è necessario comporre "0039xxxxxxxxx" o "39 xxxxxxxxx". Se desideri chiamare o inviare un SMS ad un numero romeno da un altro paese, è necessario comporre il prefisso "0040". Se desideri chiamare o inviare un SMS dall'estero verso un numero dello stesso paese dove ti trovi, non è necessario DIGItare il codice di quel paese.

3. Quanto pago per utilizzare la scheda SIM DIGI Mobil in Roaming Internazionale? C'è uno scatto alla risposta quando chiamo in Roaming?

In Roaming Internazionale, le tariffe DIGI Mobil Italia variano in base alle zone e destinazioni (paesi) in cui viaggi ed effettui chiamate, indipendentemente dall'operatore locale in Roaming che si utilizza (se nel paese in cui viaggi è disponibile il Roaming) e indipendentemente dalla rete su cui si chiama. è possibile ottenere informazioni su tutte le tariffe di Roaming sulla pagina web: Tariffe di Roaming.

4. Posso usare il servizio di Internet sul cellulare in un altro paese?

Il Servizio di Internet sul cellulare, nella rete DIGI Mobil non è disponibile per il momento.

5. Quali altri servizi sono disponibili su DIGI Mobil Italia in Roaming?

Quando si viaggia fuori dall'Italia o dalla Romania, è possibile contattare il Servizio Clienti al seguente numero 00393533004077, il prezzo della chiamata è lo stesso con il costo di una chiamata in Roaming a un numero di cellulare in Italia. Maggiori informazioni sulle tariffe sono disponibili alla pagina web: Tariffe Roaming

Alcuni servizi della carta SIM DIGI Mobil non sono disponibili quando sei in Roaming su un operatore locale straniero.

Si tratta dei seguenti servizi:

- Servizio clienti (Customer Care - numero breve):
   4077 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Italia); 
   *4077 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Romania);
   0040.314.074.077 - chiamando da altre reti di telefonia, sul territorio romeno.

- Verifica credito:
   4070 – gratuito, chiamando solo dal numero DIGI Mobil (funziona solo in Italia)
   0039.353.300.4070 - a pagamento, chiamando da altri reti.

- Trasferimento chiamata (Call Forward)
   0039.353.300.4076

6. Come posso ricaricare la scheda DIGI Mobil, quando sono in un altro paese?

Attualmente la ricarica del servizio DIGI Mobil è possibile solo in Italia con Lottomatica, Sisal, Rapicom e Cogetech e in Romania presso gli sportelli RCS RDS. Inoltre, quando sei in un altro paese puoi ricevere un trasferimento di credito da un altro cliente DIGI Mobil Italia, dal suo numero italiano.

ATTIVAZIONE OPZIONI

MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entra nel menu:
   1 Opzioni e Promozioni – scegli l'opzione che desideri attivare

MIO CONTO
entra su Mio Conto Digi

SMS GRATIS
INSIEME SI al 4077
CONFINI SI al 4077

SERVIZIO CLIENTI
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)

DISATTIVAZIONE OPZIONI

MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entra nel menu:
Mio Conto/Opzioni attive/Scegli l'opzione desiderata e disattiva

SMS GRATIS
INSIEME NO al 4077
CONFINI NO al 4077

SERVIZIO CLIENTI
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)

CONSULTAZIONE CREDITO / MINUTI

MENU USSD *146#
Chiama *146# , quindi entar nel menu:
Mio Conto/Cost Control/VOCE o INTERNET

MIOCONTO
entra su Mio Conto Digi

SMS al
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*134# (dalla rete DIGI Mobil Romania)

Chiamata al Servizio Clienti
4077 (dalla rete DIGI Mobil Italia)
*4077 (dalla rete DIGI Mobil Romania)
+39 3533 004077 (da altre reti in Italia)
+40 314074077 (da altre reti in Romania)

IMPOSTAZIONI INTERNET

Per utilizzare il servizio Internet è necessario un telefono 3G con:
Opzione 3G: attiva
Opzione Roaming: attiva
APN: digi.mobile

PORTIN

  1. Cos'è la MNP (Mobile Number Portability )?
    MNP – è un servizio gratuito che ti permette di diventare cliente Digi
    Mobil conservando il tuo vecchio numero di cellulare.
  2. Cosa devo fare per chiedere la portabilità del mio numero?
    Online
    Se decidi di acquistare una carta SIM online (www.digimobil.it), scarica e compila il modulo di richiesta portabilità dal sito, sezione “Modulistica” e invialo insieme alla fotocopia dei tuoi documenti di identificazione all'indirizzo servizioclienti@digimobil.it oppure al numero di fax 0248405767, secondo la procedura di portabilità.
    Punto vendita/rivenditore autorizzato Digi Mobil
    Compila il modulo di richiesta portabilità e consegnalo al venditore del Punto Vendita Digi Mobil insieme al documento d'identità per essere registrato nel nostro sistema.
  3. Posso chiedere la portabilità del numero su una SIM già nel mio possesso oppure devo acquistarne una nuova?
    Sì. Per chiedere la portabilità non è necessario acquistare una nuova SIM. Compila il modulo di richiesta specificando che richiedi il passaggio su una SIM già esistente.
  4. Quali sono le condizioni di port in / port out in Romania?
    Le condizioni relative al processo di portabilità in Romania si trovano sul sito http://www.rcsrds.ro/asistenta/portabilitate.
  5. Durante il processo di portabilità verso Digi Mobil posso utilizzare il mio numero di telefono?
    Certo, puoi utilizzare il tuo vecchio numero sulla stessa SIM fino a quando il processo sarà ultimato. In più, all'atto dell'acquisto, ti verrà anche fornito un numero provvisorio che ti permetterà di usufruire delle offerte e servizi Digi Mobil. A portabilità completata (non prima di 2 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta), il tuo numero andrà a sovrascrivere in automatico la numerazione provvisoria della SIM Digi Mobil.
  6. Posso attivare le opzioni Digi Mobil prima o dopo la conclusione del processo di portabilità?
    Puoi attivare le opzioni da te desiderate già al momento dell'acquisto della SIM Digi Mobil (sul numero provvisorio). Le opzioni verranno attivate inizialmente su questo numero, per poi essere trasferite sul numero che desideri portare. Al termine del processo potrai beneficiare delle tue opzioni direttamente dal numero portato.
  7. Cambiando la mia SIM i miei dati andranno persi?
    Sì. Cambiando la SIM perderai tutte le informazioni registrate direttamente sulla stessa (rubrica, SMS, altri dati ecc.). In genere, i telefonini di nuova generazione permettono il salvataggio dei dati sulla propria scheda di memoria, in modo da non perderli.
    In ogni caso, è possibile effettuare il trasferimento dei dati dalla carta USIM su un telefono o un altro dispositivo (PC, altro cellulare ecc.) e poi essere ritrasmesse sulla nuova SIM.
  8. Ho chiesto il trasferimento del credito sul nuovo numero. Quando potrò utilizzarlo?
    Mediamente dalla registrazione della richiesta di portabilità decorrono dai 4 ai 9 giorni lavorativi affinché si possa utilizzare il credito residuo. Il trasferimento del credito sulla scheda Digi Mobil si verifica non appena si riceve la notifica dall'operatore di provenienza.

PORTOUT

  1. Posso richiedere la portabilità dal numero romeno Digi Mobil verso un operatore romeno?
    Sì, il numero romeno associato alla SIM Digi Mobil Italia può essere portato verso un qualsiasi operatore romeno, compreso RCS&RDS (in territorio romeno). Così facendo, si rinuncia tuttavia al numero italiano Digi Mobil, che verrà disattivato in quanto non più cliente.
    Nota bene:
    Non è possibile effettuare portabilità verso la rete Digi Mobil Italia in territorio romeno.
  2. Quali sono le condizioni di port in / port out in Romania?
    Le condizioni relative al processo di portabilità in Romania si trovano sul sito RCS & RDS

Elenchi Telefonici e Registro Pubblico delle Opposizioni

Sulla base delle delibere n. 36/06/CONS e n. 180/02/CONS emanate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti dei servizi di telefonia fissa e mobile potranno essere raccolti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, sulla base del quale verranno poi formati i nuovi elenchi telefonici.

Negli elenchi telefonici potranno essere pubblicate le informazioni di base fornite dai clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile: cognome, nome, indirizzo e numero telefonico, etc.. Tali dati potranno essere pubblicati anche su Internet, riprodotti su supporti elettronici, su carta, e potranno essere consultabili per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia fissa e/o mobile.

Ai fini dell'inserimento dei dati personali negli elenchi telefonici, il cliente Digi Mobil dovrà manifestare il proprio consenso in forma scritta compilando il relativo modulo nella sezione Documenti e seguire le indicazioni riportate all'interno. Tale modulo è disponibile presso i punti vendita Digi o sul sito web www.digimobil.it. Una volta compilato il cliente dovrà inviarlo all'indirizzo E-mail: servizioclienti@digimobil.it o all'indirizzo postale: Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano o via fax al numero: +39 02 48405767. Nessun dato sarà inserito automaticamente.

Per i clienti Digi Mobil che hanno cambiato operatore telefonico mantenendo il numero dell'operatore di provenienza (c.d. number portability), che non compileranno il modulo, o pur compilandolo, non lo inviano a Digi, saranno mantenute le scelte fatte con operatore precedente.

Al fine di garantire una più efficace tutela della privacy, per i clienti Digi Mobil che non hanno mai espresso alcun consenso, esso si riterrà negato.

Il cliente il cui numero si trova negli elenchi telefonici può essere contattato dal personale addetto per scopi commerciali e ricerche di mercato.

In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, a partire dal 1 Febbraio 2011 il cliente Digi, il cui numero telefonico è presente negli Elenchi Telefonici, può scegliere di non essere più contattato dagli operatori di telemarketing per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato, iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Per operazioni di iscrizione, aggiornamento, cancellazione i Clienti Digi Mobil possono avvalersi delle cinque modalità qui di seguito indicate:

Per raccomandata, scrivendo a:

"GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI" UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)

Via fax: 06.54224822
Per e-mail: abbonati.rpo@fub.it
Tramite il numero verde: 800.265.265

Compilando il modulo elettronico disponibile nell'apposita “area abbonato” sul sito: http://www.registrodelleopposizioni.it

Per maggiori informazioni :

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: www.agcom.it (delibere 36/02/CONS e 180/02/CONS); il Garante Privacy: www.garanteprivacy.it o il sito internet http://www.registrodelleopposizioni.it

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Elenchi Telefonici e Registro Pubblico delle Opposizioni

Sulla base delle delibere n. 36/06/CONS e n. 180/02/CONS emanate dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e dei provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali, i dati dei clienti dei servizi di telefonia fissa e mobile potranno essere raccolti nella banca dati unica da parte dei singoli operatori telefonici, sulla base del quale verranno poi formati i nuovi elenchi telefonici.

Negli elenchi telefonici potranno essere pubblicate le informazioni di base fornite dai clienti di tutti gli operatori di telefonia fissa e mobile: cognome, nome, indirizzo e numero telefonico, etc.. Tali dati potranno essere pubblicati anche su Internet, riprodotti su supporti elettronici, su carta, e potranno essere consultabili per categorie o per zone geografiche o per tipo di telefonia fissa e/o mobile.

Ai fini dell'inserimento dei dati personali negli elenchi telefonici, il cliente Digi Mobil dovrà manifestare il proprio consenso in forma scritta compilando il relativo modulo nella sezione Documenti e seguire le indicazioni riportate all'interno. Tale modulo è disponibile presso i punti vendita Digi o sul sito web www.digimobil.it. Una volta compilato il cliente dovrà inviarlo all'indirizzo E-mail: servizioclienti@digimobil.it o all'indirizzo postale: Via G. Bensi 1/1 - 20152 Milano o via fax al numero: +39 02 48405767. Nessun dato sarà inserito automaticamente.

Per i clienti Digi Mobil che hanno cambiato operatore telefonico mantenendo il numero dell'operatore di provenienza (c.d. number portability), che non compileranno il modulo, o pur compilandolo, non lo inviano a Digi, saranno mantenute le scelte fatte con operatore precedente.

Al fine di garantire una più efficace tutela della privacy, per i clienti Digi Mobil che non hanno mai espresso alcun consenso, esso si riterrà negato.

Il cliente il cui numero si trova negli elenchi telefonici può essere contattato dal personale addetto per scopi commerciali e ricerche di mercato.

In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, a partire dal 1 Febbraio 2011 il cliente Digi, il cui numero telefonico è presente negli Elenchi Telefonici, può scegliere di non essere più contattato dagli operatori di telemarketing per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato, iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni.

Per operazioni di iscrizione, aggiornamento, cancellazione i Clienti Digi Mobil possono avvalersi delle cinque modalità qui di seguito indicate:

Per raccomandata, scrivendo a:

"GESTORE DEL REGISTRO PUBBLICO DELLE OPPOSIZIONI - ABBONATI" UFFICIO ROMA NOMENTANO CASELLA POSTALE 7211 - 00162 ROMA (RM)

Via fax: 06.54224822
Per e-mail: abbonati.rpo@fub.it
Tramite il numero verde: 800.265.265

· Compilando il modulo elettronico disponibile nell'apposita “area abbonato” sul sito: http://www.registrodelleopposizioni.it

Per maggiori informazioni :

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni: www.agcom.it (delibere 36/02/CONS e 180/02/CONS); il Garante Privacy: www.garanteprivacy.it o il sito internet http://www.registrodelleopposizioni.it

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