Chi siamo


DIGI Mobil

DIGI Italy S.r.l. con il marchio DIGI Mobil è una società di telefonia mobile virtuale che dal 2010 opera sul mercato italiano e che offre le migliori tariffe di rete a livello internazionale.

L’accesso all’infrastruttura di rete in Italia è gestita da H3G (3) che collabora costantemente con noi. La copertura e la qualità del segnale su tutto il territorio Italiano sono garantiti da H3G, che pertanto, cura e assicura tecnicamente la continuità e lo sviluppo con le stesse modalità con cui gestisce i suoi prodotti e servizi.


DIGI Mobil rappresenta un nuovo concetto di telefonia mobile che soddisfa le esigenze di comunicazione attraverso:

Tariffe ridotte per le chiamate in rete a livello internazionale (Romania, Spagna, Italia)

Mobilità territoriale - la carta USIM contiene 2 numeri di telefono, uno italiano e uno rumeno, cosicché in Romania non serve attivare il servizio roaming

Comodità - la scheda dispone di 2 numeri di telefono con un credito comune che può essere utilizzato in qualsiasi momento in Romania o in Italia. La scheda DIGI Mobil si può ricaricare sia in Italia che in Romania

Comunicazione efficace - la comunicazione con il cliente può essere sia in lingua rumena che in lingua italiana e inglese

Semplicità - le ultime 5 cifre degli entrambi numeri di telefono sono identiche

Ottima qualità - DIGI Mobil collabora con la Società di telefonia mobile italiana H3G, per beneficiare dell’accesso all’infrastruttura radio della stessa


RCS RDS

Il Gruppo di telecomunicazioni RCS RDS e presente in 8 paesi in Europa, con i seguenti servizi:

Televisione - via cavo e via satellite (DIGI TV) – l’operatore più importante dell’Europa Centrale e dell’Est

Internet – DIGI.net – il più grande operatore in Romania

Telefonia fissa – DIGI.Tel – il secondo operatore in Romania

Telefonia mobile – DIGI Mobil – presente in Romania, Spagna e Italia

RCS RDS è un importante operatore di Servizi di Telecomunicazioni in Romania. La Società fu fondata nel 1994. Due anni dopo, il gruppo RCS si è rafforzato e preparato ai nuovi investimenti.

Nel novembre 1998 ha acquistato la prima rete via cavo a Budapest. Oggi occupa il terzo posto sul mercato degli operatori di telecomunicazione via cavo in Ungheria.

Nel periodo dicembre 1999 – gennaio 2000 sono state acquistate le prime reti di telecomunicazione via cavo anche in Slovacchia, dove la Slovakia Cable Systems (SCS), controllata in proporzione di 95% da RDS, è il secondo operatore locale di televisione via cavo.

Sempre nel 1998 fu costituita la Romania Data Systems (RDS), Società che apparteneva al gruppo, specializzata nella trasmissione di dati ed internet; attualmente è leader di mercato nel settore, in Romania. Ad aprile 2000 è stato avviato il progetto per costruire una rete nazionale di fibra ottica di grande capacità, che nel frattempo è diventata operativa a livello nazionale, nelle più importante città del paese.

Dal 2001 iniziano i lavori per il miglioramento della rete di distribuzione, consentendo l’introduzione dei pacchetti di programmi differenziati. Nello stesso tempo è disponibile il Servizio Cable Link (l’internet via cavo) ad una tariffa conveniente.

Il 16 aprile 2003 il gruppo lancia il Servizio di Telefonia RDS.Tel, che consentiva di chiamare (voce o fax) numeri internazionali attraverso le carte prepagate, basato sulla tecnologia moderna TDM (Time Division Multiplexing).

Nel dicembre 2004, RCS RDS lancia il primo servizio di televisione DIGItale via satellite in Romania, quale si rivolge particolarmente ai residenti delle zone non coperte dalla rete tv via cavo. A fine febbraio 2006, il numero degli abbonati DIGI TV superava 200.000 clienti, il servizio registrando in questo modo un reale successo.

Il 26 aprile 2005 è la data di fusione delle 2 società; Romania Cable Systems (RCS) e Romania Data System (RDS). La ragione, un miglior utilizzo dell’infrastruttura, la riduzione dei costi operativi e di gestione della rete.

Nel 2006 la RDS RCS introduce sul mercato la televisione DIGItale via cavo – DIGI Cable, destinato in una prima fase ai clienti RCS RDS dalle zone in cui la rete di distribuzione del segnale TV non è stata migliorata.

RCS RDS è attualmente il più grande fornitore di servizi di accesso ad internet a banda larga, che serve oltre 1.35 milioni di abbonati ai servizi di televisione (cavo e satellite), oltre 800.000 abbonati ai servizi Internet e oltre 1,2 milioni di abbonati ai servizi di telefonia.

In Italia, il gruppo RCS RDS, attraverso la Società DIGI Italy S.r.l., è un operatore virtuale di telefonia mobile e collabora con la Società di Telefonia mobile ITALIANO H3G per facilitare l’accesso all’infrastruttura radio di quest’ultimo.

La copertura e la qualità del segnale, per i servizi di telefonia mobile 3G è quella offerta da H3G.